Il virus H1N1-Fatti su una possibile pandemia

April 26, 2021 by No Comments

 

L’influenza H1N1 è un virus che attacca il sistema immunitario umano e può causare gravi malattie secondarie. In casi estremi la vittima può morire. Questa influenza prende il nome da un tipo di virus influenzale che colpisce i suini. Naturalmente il virus dell’influenza suina assomiglia a quello di quello che infetta i suini. L’abbreviazione H1N1 è il nome ufficiale dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) del virus e deriva dai termini medici emaglutinina di tipo 1 e neuraminidasi di tipo 1 Mascherine chirurgiche certificate B08P5Z88JT.

C’period un equivoco che si potesse contrarre H1N1 attraverso l’assunzione di carne di maiale e mentre il nome deriva dall’animale stesso, i prodotti di maiale cotti sono sicuri da mangiare.

L’influenza suina viene trasmessa da persona a persona proprio come qualsiasi altro tipo di virus influenzale. Puoi essere infettato da superfici contaminate, particelle virali nella stanza, contatto con persone infette o loro effetti personali. A causa di questo fatto, non è sufficiente indossare semplicemente una maschera chirurgica da sola – è necessario pulire accuratamente le mani spesso in modo da non raccogliere il virus. H1N1 può sopravvivere sui tessuti per oltre 12 ore e su superfici meno porose per circa 2 giorni. La solita enfasi sulle maschere per il viso è perché puoi evitare di toccare oggetti ma non puoi trattenerti dal respirare l’aria intorno a te.

Se qualcuno ha l’influenza H1N1 inizieranno a mostrare i sintomi dell’influenza regolare. Queste persone avranno febbre e mal di gola. Queste persone possono anche non essere in grado di respirare correttamente e possono avere un mal di testa. Nella maggior parte dei casi, si sentiranno freddi e potrebbero vomitare.

Per il personale medico in aree pandemiche o che lavorano in stretta vicinanza con le vittime colpite, una maschera fornirà la migliore barriera alla contaminazione aerea in quanto ha fibre speciali per setacciare il virus e neutralizzarlo.

Poiché il virus si diffonde generalmente attraverso l’aria, il sovraffollamento dovrebbe essere mitigato in quelle aree in cui sono segnalate incidenze. Se non fai parte della risposta di emergenza in queste aree, dovresti tenerti alla larga da tali luoghi.

Esistono molti tipi di maschere per il viso N95 utilizzate per prevenire l’infezione. Il tipo selezionato dipenderà principalmente dalla tua situazione particolare e da quanto ti sentirai a tuo agio nel indossarli. Si dovrebbe andare per lo stile che ha 2 cinghie per il fissaggio alla testa. Ci sono anche quelli con un ponte nasale regolabile. C’è ancora un altro che ha una valvola unidirezionale per consentire di respirare facilmente. Un altro tipo ha loop auricolari.